Rilanciata la convenienza del leasing in Italia - Tuttoggi.info

Rilanciata la convenienza del leasing in Italia

Redazione

Rilanciata la convenienza del leasing in Italia

Mar, 03/04/2012 - 09:05

Condividi su:


di Ada Spadoni Urbani (*)

Esprimo la mia viva soddisfazione per il recepimento da parte del Governo del mio emendamento al decreto sulle semplificazioni tributarie che avrà una positiva ricaduta sui contratti di leasing. La modifica che viene introdotta all’articolo 102 del testo unico sulle imposte, comporterà, per le società che praticano questa importante forma di finanziamento alle imprese, una riduzione dei costi per ottenere il denaro che è loro indispensabile per effettuare i finanziamenti.

Si tratta, in pratica, di un differimento degli interessi per l’impresa utilizzatrice. Agendo, sulla durata dell’ammortamento degli interessi rispetto alla durata massima del prestito, si potranno quindi avere condizioni migliori per gli utilizzatori che sono in particolare piccole e medie imprese. Ricordo che il mercato del leasing, in Italia, rappresenta il primo a livello europeo per gli immobili industriali ed è importantissimo per l’acquisto dei macchinari produzione. L’emendamento consentirà, dall’entrata in vigore della legge di conversione, di applicare le stesse condizioni di leasing anche per l’acquisto di tutti i mezzi a motore indicati all’articolo 164 del testo unico.

(*) Senatrice Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!