Rigenerazione urbana, quasi 7 milioni per 36 Comuni umbri: la mappa - Tuttoggi.info

Rigenerazione urbana, quasi 7 milioni per 36 Comuni umbri: la mappa

Redazione

Rigenerazione urbana, quasi 7 milioni per 36 Comuni umbri: la mappa

Firmata convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e i Trasporti per mettere a disposizioni 6 milioni 890 mila euro dal Fondo di Solidarietà e Coesione 2014-2020
Lun, 24/02/2020 - 14:20

Condividi su:


Quasi 7 milioni di euro a beneficio di 36 Comuni umbri per iniziative di rigenerazione urbana.

La Giunta regionale dell’Umbria ha dato il via libera, su iniziativa dell’assessore Paola Agabiti, alla firma della Convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e i Trasporti per mettere a disposizioni 6 milioni 890 mila euro dal Fondo di Solidarietà e Coesione 2014-2020 previsti dell’Addendum al Piano Operativo Infrastrutture a favore di progetti di rigenerazione urbana.

Finanziato un progetto per Comune

I progetti verranno individuati tramite un bando specifico in cui saranno stabiliti i criteri di ammissibilità e la presentazione delle proposte. Potrà essere finanziato un progetto per ogni Comune, relativo al patrimonio edilizio e infrastrutturale di proprietà dei Comuni stessi, e finalizzato alla rigenerazione sociale e/o culturale, ecologica e/o ambientale, urbanistica e/o architettonica attraverso anche la realizzazione di spazi di aggregazione, di aree verdi e recuperando spazi e immobili di proprietà pubblica sottoutilizzati.

   “Abbiamo così recuperato importanti risorse ancora disponibili e al momento non utilizzate con cui sostenere i Comuni in interventi di riqualificazione necessari a consolidare il grande patrimonio di cui i centri umbri dispongono e che, con le opportune misure di intervento, potranno mettere a disposizione, al meglio, della collettività” ha detto l’assessore Paola Agabiti.

La mappa dei Comuni interessati

Le opere finanziabili riguardano interventi di rigenerazione urbana tra i progetti presentati da 36 Comuni umbri: Acquasparta, Amelia, Assisi, Avigliano Umbro, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Calvi dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Citerna, Collazzone, Corciano, Deruta, Fratta Todina, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Lisciano Niccone, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Monte Santa Maria Tiberina, Montecastrilli, Narni, Otricoli, San Gemini, San Giustino, Spello, Stroncone, Todi, Torgiano, Trevi, Umbertide, Valtopina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!