RIFORMA GELMINI: LO SGOMENTO DE LA DESTRA PER LA CHIUSURA DI DIECI SCUOLE NELL'AMERINO - Tuttoggi.info

RIFORMA GELMINI: LO SGOMENTO DE LA DESTRA PER LA CHIUSURA DI DIECI SCUOLE NELL'AMERINO

Redazione

RIFORMA GELMINI: LO SGOMENTO DE LA DESTRA PER LA CHIUSURA DI DIECI SCUOLE NELL'AMERINO

Mer, 22/10/2008 - 20:10

Condividi su:


Si dice “sgomento”, il consigliere regionale de La Destra Aldo Tracchegiani, nell'apprendere “la notizia della chiusura di dieci scuole nella zona amerina e dell'analogo rischio che altre cinque di esse stanno correndo”. “La mia irritazione cresce – aggiunge Tracchegiani – quando si viene a sapere che non sono stati previsti fondi aggiuntivi per scuolabus o implementazione dei trasporti di altra natura. Dove è andato a finire il diritto allo studio? Dove sono tutte le promesse di lotta al caro vita, quando oltre al famigerato 'caro scuola' si va ora ad aggiungere per la popolazione di ben sei comuni anche un'ulteriore spesa per i trasporti? Mi chiedo se è questo il modo di risparmiare sulla spesa pubblica. Questa situazione è gravissima – sottolinea – ed avrà forti ripercussioni su gran parte dei Comuni umbri, che hanno una popolazione media inferiore ai 5 mila abitanti. Gli istituti umbri hanno tuttavia una storia ed una tradizione che accomuna varie generazioni e costituiscono un punto fermo per l'economia di interi territori”.”Provvedimenti del genere – conclude – cambieranno stili di vita, paesaggi, flussi economici e porranno diversi ostacoli che ricadranno sulle giovani famiglie e sui nostri figli”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!