Riforma del Lavoro: la Cgil protesta sotto le prefetture di Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Riforma del Lavoro: la Cgil protesta sotto le prefetture di Perugia e Terni

Redazione

Riforma del Lavoro: la Cgil protesta sotto le prefetture di Perugia e Terni

Gio, 31/05/2012 - 17:37

Condividi su:


“Il ddl lavoro è un provvedimento sbagliato e dannoso e il fatto che il Governo abbia posto la questione di fiducia in Senato rende la situazione ancora più grave e inaccettabile”: sono queste le ragioni che hanno portato questa mattina (31 maggio) la Cgil di Perugia e Terni a manifestare, sotto le due prefetture umbre, per chiedere che il Parlamento di fermare la riforma del Lavoro del Governo Monti, un “pasticcio che non risolve i problemi del Paese”, come hanno osservato i due segretari provinciali della Cgil di Perugia e Terni, Vincenzo Sgalla e Attilio Romanelli, “ma che al contrario li aggrava ulteriormente”.
Da segnalare che al presidio di Perugia hanno preso parte i lavoratori metalmeccanici di diverse aziende del territorio che poi hanno preso parte, a Palazzo Cesaroni, all'attivo provinciale della Fiom Cgil di Perugia, concluso dal segretario nazionale Maurizio Landini.
Sia a Perugia che a Terni una delegazione della Cgil ha incontrato i rappresentanti della prefettura per recapitare all'esecutivo tutte le preoccupazioni e la contrarietà del sindacato umbro rispetto alla riforma e all'operato del Governo.
La mobilitazione continuerà con nuove iniziative nelle prossime settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!