RIFIUTI: SI ESTENDE LA RACCOLTA PORTA A PORTA A SPOLETO - Tuttoggi.info

RIFIUTI: SI ESTENDE LA RACCOLTA PORTA A PORTA A SPOLETO

Redazione

RIFIUTI: SI ESTENDE LA RACCOLTA PORTA A PORTA A SPOLETO

Mar, 28/09/2010 - 18:42

Condividi su:


Con lo slogan “VUS lancia la sfida”, riparte la nuova fase della raccolta differenziata porta a porta a Spoleto. I quartieri interessati in questa fase sono: San Venanzo, San Brizio e Protte. Con l'avvio della raccolta nei quartieri e nelle zone previste per questa nuova fase, partirà una gara tra quartieri e frazioni. Le comunità che utilizzeranno al meglio la nuova “RACCOLTA PORTA A PORTA” vinceranno i premi di utilità sociale messi in palio dalla VUS. La gara inizierà con la consegna dei contenitori e si svolgerà tra i quartieri in cui è attivata la raccolta porta a porta con la modalità del “nuovo” tris.Per illustrare le modalità della raccolta e della gara, la Valle Umbra Servizi ha organizzato un INCONTRO PUBBLICO per i cittadini di SAN VENANZO, VIA BEATO LEOPOLDO e PONTE BARI (dopo rotatoria), per domani mercoledì 29 settembre 2010, alle ore 21:00, nella sede della Proloco di San Venanzo.Il nuovo tris, prevede la consegna alle famiglie, in comodato d'uso gratuito, di tre contenitori, uno per la carta e cartone, uno per la plastica e uno per l'indifferenziato, oltre a un composter per chi ha il giardino. Rispetto al vecchio tris, si è domiciliarizzata la raccolta dei rifiuti indifferenziati e messo su strada il contenitore del vetro. Questa modalità, infatti si è visto essere più efficace perché, avendo l'indifferenziato in casa, si è più incentivati a separare i rifiuti. La gara di raccolta differenziata ha lo scopo di abituare i cittadini a separare i rifiuti attraverso lo stimolo di una sana competizione che consente di ottenere un premio utile alla comunità, scelto dagli stessi cittadini.Oltre all'incontro pubblico, i cittadini verranno informati attraverso vari canali, con manifesti, nei punti di aggregazione dei quartieri, tramite i bambini che frequentano le scuole in zona, con il contatto porta a porta. Operatori della Valle Umbra Servizi, riconoscibili da cartellino con il proprio nome e il logo VUS, andranno in ogni abitazione per spiegare come dovranno essere separati i rifiuti, consegnare le istruzioni dettagliate alla raccolta differenziata e stipulare il contratto di comodato d'uso dei contenitori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!