Rifiuti, oggi si decide il futuro di Terni | Presente anche la Marini - Tuttoggi.info

Rifiuti, oggi si decide il futuro di Terni | Presente anche la Marini

Mirco Diarena

Rifiuti, oggi si decide il futuro di Terni | Presente anche la Marini

Lo "Sblocca Italia" sotto la lente del consiglio comunale | Cecconi: "governo locale finora in perenne contraddizione"
Mer, 11/05/2016 - 11:46

Condividi su:


Tappa fondamentale per il futuro di Terni. Oggi pomeriggio alle 16.00 il consiglio comunale si riunirà per parlare di ambiente e rifiuti. Alla riunione parteciperà anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini chiamata a far chiarezza su un tema su cui si è detto e scritto di tutto e di più. All’incontro potranno assistere, come di consueto, anche i cittadini, preoccupati per le conseguenze dello Sblocca Italia che potrebbe portare a Terni un nuovo impianto di smaltimento dei rifiuti.

Il Consiglio comunale in questione – scrive in una propria nota Marco Cecconi, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – sarà come sempre aperto al pubblico che potrà assistere ed ascoltare, come è avvenuto e avviene per qualunque seduta dell’assemblea”.
“In secondo luogo abbiamo ritenuto e riteniamo con assoluta convinzione che un confronto pubblico con chi dà le carte in materia di politiche dei rifiuti – esattamente la Regione, a cui spetta la responsabilità delle scelte – sia la strada maestra per far uscire allo scoperto partiti ed istituzioni di governo locale finora in perenne contraddizione gli uni con gli altri, in una schizofrenia (o gioco delle parti) con la quale è ora di farla finita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!