Rifiuti, nuove regole per la raccolta - Tuttoggi

Rifiuti, nuove regole per la raccolta

Redazione

Rifiuti, nuove regole per la raccolta

Un vademecum per i cittadini per il corretto conferimento dei rifiuti
Gio, 11/06/2020 - 11:16

Condividi su:


Rifiuti, nuove regole per la raccolta

Smaltimento dei rifiuti, cambiano ancora le regole si torna verso la normalità in quella che è stata ridefinita Fase 3.

Asm, coordinandosi con il Comune, ha reso noto un vademecum per una corretta raccolta differenziata, in relazione alle diverse tipologia di rifiuti.

Ecco le regole

  • Per i rifiuti INDIFFERENZIATI usare un singolo sacchetto chiuso con un legaccio o con un nodo. Si prega di evitare di chiudere il sacco con nastro adesivo. Non è più necessario imballare con doppi o tripli sacchetti.
  •  La CARTA va gettata SFUSA nei contenitori (cassonetti, mastelli, bidoni), senza quindi più imballarla in sacchetti di plastica.
  • Per la PLASTICA è raccomandato l’uso di sacchetti di plastica. Non utilizzare mai sacchetti in plastica biodegradabile.
  • Per l’ORGANICO esclusivamente in sacchetti BIODEGRADABILI.
  • VETRO SFUSO nei contenitori come sempre.
  • ASM Terni S.p.A. ricorda ai cittadini che guanti, mascherine, tovagliette usa e getta devono essere esclusivamente conferiti nell’INDIFFERENZIATO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!