Rifiuti interrati a Gabelletta, il Pd "Servono controlli più stringenti" - Tuttoggi.info

Rifiuti interrati a Gabelletta, il Pd “Servono controlli più stringenti”

Redazione

Rifiuti interrati a Gabelletta, il Pd “Servono controlli più stringenti”

Il Pd di Terni interviene sul presunto smaltimento illecito di rifiuti speciali su cui sta indagando la procura: "I responsabili paghino e bonifichino l'area"
Ven, 14/07/2017 - 10:18

Condividi su:


Lo smaltimento illecito di rifiuti speciali nella zona di Gabelletta è un’azione grave e intollerabile, ancora di più perché avviene in una città che ha già subìto per tutto il secolo scorso il peso della presenza di grandi industrie che operavano in assenza di leggi sui rifiuti e a cui oggi si tenta, non senza problematiche, di porre un rimedio”.

E’ quanto evidenzia il Pd di Terni in una nota, intervenendo in merito ai rifiuti interrati trovati in un terreno a Gabelletta ed al centro di un’inchiesta della procura e di scavi da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

“Oggi le leggi ci sono – prosegue il Partito democratico – e siamo fiduciosi che la Magistratura riuscirà ad accertare in breve le responsabilità e punire i responsabili, perché paghino per ciò che hanno fatto e ripristinino le condizioni ambientali, con le opportune bonifiche. Chiediamo inoltre alle istituzioni di garantire in futuro procedimenti di verifica e controllo più stringenti su tutti i cantieri, per migliorare la prevenzione verso questi comportamenti criminali. 

Sollecitiamo infine il Consiglio Comunale a discutere dell’azzeramento del consumo di suolo, che nel nostro Comune è già tra i più alti della Regione e della necessità di riutilizzare e riqualificare il patrimonio già esistente come punto cardine per lo sviluppo futuro della nostra città”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!