Rifiuti e spazzamento, ad Assisi possibili disagi causa sciopero dei lavoratori - Tuttoggi.info

Rifiuti e spazzamento, ad Assisi possibili disagi causa sciopero dei lavoratori

Redazione

Rifiuti e spazzamento, ad Assisi possibili disagi causa sciopero dei lavoratori

Ven, 05/11/2021 - 15:00

Condividi su:


Lunedì 8 novembre, per tutta la giornata, è stato proclamato uno sciopero nazionale dalle organizzazioni sindacali (FP CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI e FIADEL ) del comparto pubblico e privato di igiene ambientale.  Interessata è anche la città di Assisi.

Il motivo principale dello sciopero – si legge in una nota del Comune – è il mancato rinnovo del contratto, in particolare l’astensione dal lavoro avviene in “relazione al perdurare delle criticità presenti nella trattativa per il rinnovo del Ccnl Fise Assoambiente e a seguito dell’infruttuoso incontro relativo alla procedura di raffreddamento e conciliazione ai sensi della Legge 146/60 e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001“.

Nella giornata di lunedì prossimo quindi, a causa dello sciopero di tutti i dipendenti del comparto,  potranno verificarsi disservizi per la raccolta dei rifiuti e per lo spazzamento; saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90 e successivo accordo stipulato con le organizzazioni aziendali.

La società Ecocave che gestisce il sistema dei rifiuti ad Assisi comunica che “affinchè possano essere ridotti al minimo i disagi provocati dall’astensione dal lavoro, qualora non raccolti, i rifiuti dovranno essere ritirati dal piano stradale e esposti nei giorni successivi indicati nel calendario di raccolta”. Ovviamente martedì 9 novembre tutti i servizi riprenderanno regolarmente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!