Rifiuti, Barbarito vuole una bolletta meno cara per Giano - Tuttoggi.info

Rifiuti, Barbarito vuole una bolletta meno cara per Giano

Redazione

Rifiuti, Barbarito vuole una bolletta meno cara per Giano

Il Capogruppo del Centrodestra suggerisce nuove soluzioni per abbassare i costi
Sab, 26/12/2015 - 16:17

Condividi su:


Una bolletta meno cara sotto l’albero dei cittadini di Giano dell’Umbria. Non è un regalo ma l’impegno che si è preso  il capogruppo di Centrodestra per Giano Jacopo Barbarito. “La bolletta dei rifiuti – afferma il consigliere – si può alleggerire solo riducendo la quantità di rifiuti organici e umidi da smaltire, poiché ne rappresenta la componente più onerosa: a questo proposito ho presentato una mozione per impegnare la giunta comunale ad individuare soluzioni per raggiungere questo obiettivo”.

Nella mozione, il capogruppo di Centrodestra per Giano ha fatto riferimento a iniziative già attivate in territori quali quello amerino e narnese.

“Ad Amelia – prosegue –  chi utilizza una compostiera domestica fornita dal Comune ottiene una riduzione in bolletta del 10 per cento, mentre Narni ha introdotto contenitori aerati per favorire l’evaporazione dell’acqua e ridurre il peso dei rifiuti. Soluzioni praticabili ci sono e la giunta ha il dovere di fare gli interessi dei cittadini che amministra, confrontandosi con il gestore del servizio per adottarle e premiare così la cittadinanza, che da anni ha risposto all’appello di una elevata differenziazione dei rifiuti con l’auspicio di ricevere bollette più leggere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!