Rifiuti abbandonati fuori dall'isola ecologica, multati - Tuttoggi.info

Rifiuti abbandonati fuori dall’isola ecologica, multati

Redazione

Rifiuti abbandonati fuori dall’isola ecologica, multati

Elevate sanzioni salate dalla Forestale per chi lasciava immondizia e rifiuti ingombranti nel territorio a Campello e Trevi
Mer, 25/05/2016 - 16:01

Condividi su:


I buoni propositi forse c’erano, ma l’inciviltà alla fine ha prevalso ed è stata duramente multata dalla Forestale. Il personale del Comando stazione di Campello, infatti, ha individuato vari soggetti che avevano abbandonato rifiuti in varie parti del territorio, sia a Campello che a Trevi. In vari casi i rifiuti, anche ingombranti, erano stati lasciati proprio fuori dall’isola ecologica.

Cittadini, prevalentemente provenienti da comuni limitrofi, giunti all’isola ecologica in giorno o orario di chiusura,  infatti, abbandonavano sul piazzale antistante l’ingresso, o nelle vicinanze, rifiuti di ogni tipo, dal classico sacco nero dell’immondizia sino a rifiuti ingombrati quali elettrodomestici, televisori, mobili, suppellettili, arredamenti, piccolo quantitativi di frantumi edilizi ecc. L’abitudine di scaricare i rifiuti nei pressi dell’isola ecologica nei giorni di chiusura, evidenziano dalla Forestale, comporta un evidente stato di degrado dell’ambiente, con ripercussioni sull’igiene e sanità pubblica, nonché un aggravio economico sulle spese di gestione di rifiuti che inevitabilmente ricade sull’intera collettività.

Per i soggetti identificati dalla Forestale sono stati contestati i relativi illeciti amministrativi che comportano il pagamento di una sanzione amministrativa di 600 euro fino ad un massimo di 3.000 euro.

La Forestale ricorda che l’isola ecologica del comune di Campello sul Clitunno è gestita dalla Vus di Spoleto e sono stati resi pubblici da tempo i giorni e gli orari di chiusura della stessa anche sul sito internet dell’ente stesso.

Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative anche nel Comune di Trevi per abbandono di rifiuti domestici sul suolo anche in zone di particolare interesse ambientale; i rifiuti abbandonati sono stati tutti rimossi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!