Rientro a scuola, test gratis per gli studenti l’8 e 9 gennaio - Tuttoggi.info

Rientro a scuola, test gratis per gli studenti l’8 e 9 gennaio

Redazione

Rientro a scuola, test gratis per gli studenti l’8 e 9 gennaio

Gio, 30/12/2021 - 15:11

Condividi su:


In vista del rientro a scuola, a Pietralunga il Comune promuove due giornate di test antigenici gratuiti per gli studenti in farmacia: come prenotare

Rientro a scuola in sicurezza per gli studenti e il personale scolastico di Pietralunga dopo le vacanze natalizie. L’Amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con la farmacia del posto, visto l’evolversi della situazione epidemiologica ha organizzato due giornate di screening gratuiti previste per sabato 8 e domenica 9 gennaio, a partire dalle ore 15.

L’invito alle scuole e alle famiglie è quello di aderire all’iniziativa al fine di salvaguardare la salute della comunità e contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto per garantire un rientro dei ragazzi a scuola in sicurezza al termine di queste festività.

Per permettere di eseguire i tamponi, rivolti agli alunni di ogni ordine e grado, a tutto il personale docente e non docente, sarà emessa apposita ordinanza sindacale di riapertura della scuola, attualmente prevista per venerdì 7, posticipata a lunedì 10 gennaio.

“La scuola – fa sapere la vicesindaca Federica Radicchiè un luogo importante per i nostri giovani, uno spazio di formazione da tutelare nell’interesse di tutti. Per questo desideriamo che il ritorno in classe dei ragazzi sia in totale sicurezza e continueremo ad impegnarci per garantire questo risultato”.

Per sottoporsi al test volontario è necessaria la prenotazione al numero 0759460521.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!