Ridotta Tari del 30% per alberghi e agriturismi, Tofanelli "Già a Bilancio" - Tuttoggi.info

Ridotta Tari del 30% per alberghi e agriturismi, Tofanelli “Già a Bilancio”

Redazione

Ridotta Tari del 30% per alberghi e agriturismi, Tofanelli “Già a Bilancio”

Mar, 29/09/2020 - 10:37

Condividi su:


Sgravi sulla Tari per alberghi e agriturismi a Città di Castello. Se n’è parlato nell’ultima seduta del Consiglio, prima del rinvio, con un’interrogazione congiunta di Cesare Sassolini (FI) e Andrea Lignani Marchesani (Fd’I).

Chiediamo parametri migliorativi per gli agriturismi. Il Comune di Umbertide si è già adeguato in questo senso su richiesta di Anci Umbria. La richiesta era pre-Covid, ora è più urgente. Servirebbe anche ad incentivare l’apertura di altre strutture. Introduciamo sgravi sulla Tari per dare un impulso

L’assessore alle Finanze Vincenzo Tofanelli ha risposto: “L’indirizzo è stato recepito con il regolamento approvato il 20 luglio scorso. La riduzione è del 30% per alberghi-ristoranti, che viene coperta con 7 mila euro dal bilancio comunale. E’ già effettiva”.

Nella replica Sassolini ha detto: “Sarà una buona boccata d’ossigeno, insieme alla parte che sta facendo la Regione, ci dichiariamo soddisfatti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!