Ricette e cucina, a Otricoli arriva Mengacci con "Ricette Italiane" - Tuttoggi.info

Ricette e cucina, a Otricoli arriva Mengacci con “Ricette Italiane”

Redazione

Ricette e cucina, a Otricoli arriva Mengacci con “Ricette Italiane”

Manfricoli, padellacciao, fregnacee e altre specialità del territorio
Mer, 11/11/2015 - 17:13

Condividi su:


Manfricoli al pomodoro, padellaccia, fallone, fregnacce e pizzole, sono solo alcuni tra i piatti tipici locali che la cittadina esporrà venerdì prossimo al grande pubblico in occasione della trasmissione Mediaset “Ricette all’italiana” condotta da David Mengacci e Michela Coppa in viaggio tra i sapori e le tradizioni italiane. In Piazza Borgo ci saranno anche l’olio e il vino, i formaggi, i salumi e alcuni piatti antichi, oggi non più in uso ma che saranno riproposti dalla pro loco, organizzatrice insieme al Comune, come ad esempio i ceci cotti con le castagne che affondano le loro radici nella cultura contadina. In programma anche l’esibizione delle legioni, dei gladiatori e delle ballerine romane che compongono gli scenari dell’evento AD 168 riguardante le ricostruzioni imperiali in programma ogni anno all’area archeologica di Ocricolum, ma anche lo spettacolo musicale della Tuna dell’Assunta e dei tamburini di Poggio di Otricoli. In piazza ci saranno il sindaco Domenico Gregori, il vice sindaco Cristiano Ceccotti, il presidente della pro loco Paolo Francucci, i produttori locali e tutte le associazioni del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!