Ricatto con foto "piccanti" ai danni di un altotiberino, tre arresti per estorsione - Tuttoggi.info

Ricatto con foto “piccanti” ai danni di un altotiberino, tre arresti per estorsione

Redazione

Ricatto con foto “piccanti” ai danni di un altotiberino, tre arresti per estorsione

La vittima aveva avuto un incontro con una donna, complice degli altri due estorsori | Per far sì che le "prove visive" non venissero diffuse avrebbe dovuto pagare 15 mila euro
Mar, 17/05/2016 - 12:21

Condividi su:


Erano certi di aver trovato il modo per guadagnare facilmente 15 mila euro. Tre macedoni, due uomini ed una donna, avevano ideato un’articolata estorsione a sfondo sessuale, nei confronti di un italiano residente in Alto Tevere. Quest’ultimo, che qualche giorno prima aveva avuto un incontro con la donna del terzetto, era stato raggiunto da una richiesta estorsiva di denaro, pena la diffusione di alcune foto compromettenti. Preso dallo sconforto, il ricattato ha quindi trovato la forza di denunciare quanto accaduto agli agenti del Commissariato.

L’attività d’indagine, organizzata in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Perugia, ha consentito l’arresto dei tre in flagranza di reato venerdì scorso, mentre i due uomini ricevevano la busta con la prima tranche di 2500 euro all’interno di un parcheggio cittadino. La donna, che li attendeva in un’abitazione del centro storico di Città di Castello, è stata poi prelevata dalla Polizia, ed associata, assieme agli altri due, al carcere di Capanne, con l’accusa di estorsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!