Ricatto a luci rosse dopo gli "incontri" online con le ragazze

Ricatto a luci rosse dopo gli “incontri” online con le ragazze

Redazione

Ricatto a luci rosse dopo gli “incontri” online con le ragazze

Gio, 29/06/2023 - 14:39

Condividi su:


Dalla denuncia alla polizia di Perugia di un uomo che ha pagato 3mila euro sono scattate perquisizioni in Liguria

Costretti a pagare migliaia di euro dopo gli “incontri” online con le ragazze. Da una denuncia presentata a Perugia da un utente di un sito di incontri, che a seguito di minacce a lui e alla sua famiglia ha dovuto sborsare a più riprese 3mila euro, è scattata un’indagine che ha portato a perquisizioni in Liguria.

Sei i decreti di perquisizione emessi dalla Procura di Perugia a seguito delle indagini condotte dalla polizia postale dell’Umbria insieme a personale della Questura di Perugia. Il modus operandi era sempre lo stesso: dopo essersi presentati come “gestori” di alcune ragazze presenti nei siti di incontri hanno mandato agli utenti minacce con richieste di denaro per aver fatto perdere tempo, e quindi incassi, all’organizzazione.

Dopo aver incrociato migliaia di dati telefonici, gli inquirenti sono risaliti a sei soggetti sospettati di avere un ruolo attivo nell’organizzazione. Le perquisizioni, effettuate in Liguria in collaborazione con la polizia postale e la Questura di Genova, hanno portato al sequestro di numeroso materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!