Riattivazione dei servizi post Covid, Tesei e Coletto all'ospedale di Pantalla

Riattivazione dei servizi post Covid, Tesei e Coletto all’ospedale di Pantalla

Redazione

Riattivazione dei servizi post Covid, Tesei e Coletto all’ospedale di Pantalla

Ven, 24/09/2021 - 09:54

Condividi su:


Lunedì mattina il sopralluogo insieme ai vertici della sanità regionale

Visita della presidente Tesei e dell’assessore Coletto all’ospedale di Pantalla, nosocomio che in particolare nell’ultimo anno e mezzo, a seguito della pandemia, è stato al centro di timori e polemiche circa il suo futuro. E per il quale i residenti della Media Valle del Tevere attendono di conoscere l’effettivo ruolo all’interno del nuovo Piano sanitario che la Regione sta disegnando.

La presidente della Regione Umbria e l’assessore regionale alla Salute e sanità saranno all’ospedale di Pantalla lunedì 27 settembre, dalle ore 10. “Per verificare – spiega una nota della Usl 1 – il percorso di riattivazione dei servizi dopo la fase acuta della pandemia”. La struttura di Pantalla, già dalla prima fase dell’emergenza, era stata individuata come ospedale Covid. Scelta ripetuta anche nella seconda emergenza, con l’aggiunta dell’ospedale Covid di Spoleto.

Parteciperanno alla visita anche il direttore regionale alla salute e welfare, Massimo Braganti, il commissario straordinario Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, il direttore generale dell’Usl Umbria 1, Gilberto Gentili, ed il direttore del presidio ospedaliero unificato dell’Usl Umbria 1, Teresa Tedesco, ed alcuni sindaci della Media Valle del Tevere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!