RIAPRE LA STRADA 249, TRA COLLEPINO E SAN GIOVANNI, RIMASTA CHIUSA PER UNA FRANA - Tuttoggi.info

RIAPRE LA STRADA 249, TRA COLLEPINO E SAN GIOVANNI, RIMASTA CHIUSA PER UNA FRANA

Redazione

RIAPRE LA STRADA 249, TRA COLLEPINO E SAN GIOVANNI, RIMASTA CHIUSA PER UNA FRANA

Gio, 10/06/2010 - 17:40

Condividi su:


Riapre la strada provinciale 249 che collega Collepino con San Giovanni, chiusa lo scorso 18 maggio a causa di una frana scesa lungo una scarpata di 20 metri.

Dopo i sopralluoghi e le verifiche statiche effettuate dai tecnici del settore area viabilità della Provincia di Perugia, questa mattina è stata emessa una ordinanza che prevede il restringimento della carreggiata, il senso unico alternato nel tratto dove si è verificata la frana e il limite di traffico per mezzi con carico maggiore a 35 quintali.

“Sono soddisfatto – spiega l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – per la disponibilità e l'efficienza degli Enti che hanno collaborato alla verifiche necessarie e agli interventi minimi che hanno permesso la riapertura della strada, come il settore Area viabilità della Provincia e l'assessore provinciale Domenico Caprini”.

Ora si dovrà procedere ad un passo importante, ovvero completare quanto prima il progetto preliminare per poter dare corso all'intervento definitivo per la completa riapertura della strada. Per questo si rende necessaria un ulteriore collaborazione della Provincia e della Regione sia per la redazione del progetto che per il relativo finanziamento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!