Riapre la ex scuola di Montecchio a Giano | Siglata convenzione con Pro Loco - Tuttoggi

Riapre la ex scuola di Montecchio a Giano | Siglata convenzione con Pro Loco

Redazione

Riapre la ex scuola di Montecchio a Giano | Siglata convenzione con Pro Loco

Mer, 25/08/2021 - 18:22

Condividi su:


Si conclude così il percorso avviato dall'amministrazione comunale sin dal suo insediamento, volto a riaprire la struttura chiusa ormai dal 2013.

Riapre la ex scuola di Montecchio: è stata siglata la convenzione che la assegna alla pro loco della frazione fino al 31 dicembre 2024.

Si è concluso così il percorso avviato dall’amministrazione comunale sin dal suo insediamento, volto a riaprire la struttura chiusa ormai dal 2013. In questi mesi, nello specifico, è stata redatta la certificazione di agibilità, le necessarie indagini geologiche, la conformità degli impianti, è stato riparato il danno al tetto provocato dal crollo di un albero e sono stati rimossi materiali e rifiuti di vario tipo abbandonati da anni nella stessa struttura.

Ora, grazie alla sinergia con la pro loco, l’edificio potrà tornare ad essere così fruibile per la comunità di Montecchio e ospitare future iniziative. In questo processo, che ha visto coinvolto il sindaco e gli assessori al patrimonio e alle frazioni, e i relativi uffici, si conclude così uno degli obiettivi di mandato dell’amministrazione comunale, volto al recupero del patrimonio immobiliare dell’ente da destinare a fini associativi e sociali, nonché alla riapertura di spazi di aggregazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!