Riapre la biblioteca comunale, ma con modalità ridotta - Tuttoggi.info

Riapre la biblioteca comunale, ma con modalità ridotta

Redazione

Riapre la biblioteca comunale, ma con modalità ridotta

Vicesindaco Giuli: “Un primo passo verso la normalità all’insegna della sicurezza”
Mar, 26/05/2020 - 12:26

Condividi su:


E’ tornata ad essere aperta la biblioteca comunale di Terni. Ma lo è in modalità ridotta e all’insegna della massima prudenza e della sicurezza.

Sono infatti attivi soltanto i servizi di prestito e restituzione e, nell’eventualità di eccezionali motivi di studio e ricerca, quello di riproduzione parziale di documenti in consultazione non ammessi al prestito.

Le modalità di ingresso

Cambiano, in conseguenza delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza Covid-19, anche le modalità di ingresso. Per il momento non è possibile accedere ai piani superiori.

Gli orari di ingresso sono: dal lunedì al venerdì ore 9-12.30; martedì dalle ore 15 alle 17.30. Si potrà entrare da piazza della Repubblica, una sola persona per volta munita di tessera di iscrizione o documento di identità.
L’uscita è prevista dalla porta che si affaccia su piazza Solferino (Piazza delle bambine e dei bambini).

Sarà obbligatorio entrare in Bct con guanti e mascherina. Inoltre, al momento dell’ingresso, un operatore della biblioteca controllerà la temperatura corporea mediante termoscanner e qualora risultasse superiore a 37.5 non sarà consentito accedere.

Prestito e restituzione

Le operazioni di prestito e restituzione vengono effettuate solo al piano terra, nello spazio della reception e della chiostrina.

Per il prestito, non potendo accedere alle sale e agli scaffali, le operazioni di richiesta potranno avvenire sia da remoto attraverso il catalogo online http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do o tramite linea telefonica dedicata: 0744 549052 oppure scrivendo all’indirizzo mail: bctinfocataloghi@comune.terni.it

Per ciò che concerne la restituzione, la Direzione della biblioteca ricorda che i materiali presi in prestito prima dell’emergenza Covid-19, possono essere consegnati entro il 31 luglio 2020 senza incorrere ad alcuna sanzione.

L’assessore: “Primo passo verso la normalità”

Un primo passo verso la normalità” commenta l’assessore alla cultura del comune di Terni Andrea Giuli. “Si tratta – evidenzia – di una parziale riapertura alla quale, se tutto andrà bene, ne seguiranno in successione altre, progressive. Un grazie particolare alla dottoressa Franca Nesta e ai dipendenti della biblioteca per questo riavvio”.

Per ulteriori e specifiche informazioni vi invitiamo a leggere questa utile guida ai servizi Bct  e a consultare il sito web www.bct.comune.terni.it dove sono spiegate e illustrate le modalità di accesso, prestito e restituzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!