Riapre il vecchio ospedale: ospiterà il centro salute - Tuttoggi.info

Riapre il vecchio ospedale: ospiterà il centro salute

Redazione

Riapre il vecchio ospedale: ospiterà il centro salute

Sabato si inaugura / Al taglio del nastro anche la presidente della Regione
Mer, 04/02/2015 - 16:09

Condividi su:


Apre il nuovo Centro Salute di Foligno: sabato 7 febbraio alle 11 al piano terra dell’ ex Ospedale San Giovanni Battista di Foligno saranno inaugurati i nuovi locali del servizio.

Al taglio del nastro parteciperanno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi, il direttore generale dell’UslUmbria 2, Sandro Fratini, il direttore del distretto di Foligno, Paola Menichelli e in rappresentanza dei medici di medicina generale Natale Sigismondi.

Il Centro Salute di via dell’Ospedale, in pieno centro storico, rappresenta un punto importante per la città perché propone un modello di assistenza territoriale più vicino alle persone, con un insieme di attività cliniche e assistenziali coordinate in un’unica struttura per la cura del cittadino nella propria abitazione.

Questa attività rappresenta una funzione fondamentale per un’adeguata presa in carico del cittadino da parte delle strutture territoriali, offrendo una visione multiprofessionale sociosanitaria dell’assistenza, per un alto livello di risposta ai bisogni di salute della popolazione.

All’ interno della struttura, si ricompongono in un unico punto d’accesso attività come quelle mediche specialistiche, infermieristiche e sociosanitarie tra cui il servizio infermieristico ambulatoriale con il punto prelievi, terapia e medicazioni, il servizio anagrafe, l’assistenza integrativa, le cure domiciliari, i servizi specialistici ambulatoriali, il servizio diabetologico, le cure palliative e nutrizione artificiale ed il servizio sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!