Riapre il cimitero di Dylan Dog - Tuttoggi.info

Riapre il cimitero di Dylan Dog

Redazione

Riapre il cimitero di Dylan Dog

Sab, 28/10/2023 - 12:57

Condividi su:


Riapre il cimitero di Guardea, dove fu girato il film "Dellamorte Dellamore", ispirato a Dylan Dog, interpretato da Rupert Everett

Fu usato anche come set cinematografico per le riprese di “Dellamorte Dellamore”, il film ispirato a Dylan Dog e girato nel 1994, il cimitero monumentale di epoca napoleonica di Guardea. Il luogo riaprirà quest’anno in occasione della commemorazione dei defunti, il prossimo 2 novembre, dopo alcuni lavori di sistemazione da parte dell’amministrazione comunale.

Lavori al cimitero di Guardea

Gli interventi, riferisce il Sindaco Giampiero Lattanzi, hanno interessato soprattutto il tempietto e le tombe che sono state restaurate e messe in sicurezza dal rischio crolli. Il progetto prevede poi anche altri lavori che saranno svolti prossimamente, in particolare la piantumazione di nuove essenze arboree che possano ricostituire gli originali campi di sepoltura a terra.

Il cimitero di Dylan Dog

“Dellamorte Dellamore” fu girato a lungo all’interno del cimitero. La pellicola, diretta da Michele Soavi, era tratta dall’omonimo romanzo di Tiziano Sclavi e sull’onda del film e del fascino del famoso personaggio dei fumetti, per un periodo il cimitero visse una certa notorietà diventando anche meta di visitatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!