Riapre circolazione mezzi pesanti su SS3 Flaminia Spoleto-Terni - Tuttoggi.info

Riapre circolazione mezzi pesanti su SS3 Flaminia Spoleto-Terni

Redazione

Riapre circolazione mezzi pesanti su SS3 Flaminia Spoleto-Terni

Lun, 01/03/2021 - 14:06

Condividi su:


Previsti interventi di miglioramento sismico su sei viadotti lungo la tratta per 17 milioni di euro. In progettazione altri 10 interventi sul tracciato

Anas ha ripristinato la circolazione dei mezzi pesanti sulla strada statale 3 “Flaminia” in corrispondenza del valico della Somma, tra Spoleto e Terni.

La chiusura provvisoria al traffico pesante era stata disposta da Anas lo scorso 15 novembre dopo un controllo periodico programmato che aveva evidenziato la necessità di un intervento di ripristino sul viadotto “Acquaiura” (km 116,760).

Gli interventi hanno riguardato, in particolare, il consolidamento dell’impalcato e di alcuni elementi strutturali al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Al contempo, Anas ha quindi avviato la progettazione di un intervento complessivo di risanamento e miglioramento sismico di questo e di altri cinque viadotti lungo la tratta, per un investimento complessivo di circa 17 milioni di euro.

Gli interventi sono tutti in fase di progettazione esecutiva e i lavori potranno essere avviati a partire da maggio.

Sulla statale 3 “Flaminia” tra Spoleto e Terni Anas è inoltre impegnata nella progettazione dei lavori di miglioramento del tracciato che riguardano, in particolare, 10 interventi del valore complessivo di 14,3 milioni di euro, finalizzati a risolvere le principali criticità, innalzando gli standard di sicurezza, migliorando il comfort di guida e la fluidità della circolazione.

Tre progetti sono già ultimati e in fase di approvazione. Per gli altri sono in corso le indagini geologiche ed è previsto il completamento dei progetti entro agosto.

Una volta ultimata la progettazione sarà avviato l’iter di approvazione del progetto e, a seguire, l’affidamento dei lavori. Gli interventi sono già inseriti nella prossimo Piano 2021-2024 in corso di definizione per il finanziamento.

Anas,ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!