Riapre a Borgo Cerreto il Museo delle Mummie - Tuttoggi.info

Riapre a Borgo Cerreto il Museo delle Mummie

Redazione

Riapre a Borgo Cerreto il Museo delle Mummie

Mer, 20/06/2012 - 15:58

Condividi su:


A Borgo Cerreto ogni domenica riapre le porte il Museo delle Mummie. Ogni domenica pomeriggio fino a settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, sarà possibile visitare gratuitamente la Chiesa SS Gesù e Maria presso la quale sono allestiti il centro di documentazione “Baronio Vincenzi” e il Museo delle Mummie di Borgo Cerreto. L’apertura verrà di volta in volta associata ad alcune iniziative, la prima delle quali si terrà il 24 giugno – giorno di San Giovanni- per celebrare la magica notte in cui la tradizione vuole si raccolgono le erbe per tenere lontano gli influssi maligni e le noci per il liquore nocino.
Lo spazio espositivo, inaugurato il 27.08.2011, è nato per ospitare sia le Mummie naturali rinvenute nella cripta della stessa Chiesa che i reperti ossei che testimoniano l’attività chirurgica svolta dal Vincenzi alla fine del Rinascimento.
Per informazioni e contatti : www.umbriaecolab.it – info@dimensionenatura.net – tel.349 4577635


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!