Riapertura della scuola media, crescono in genitori in rivolta

Riapertura della scuola media, crescono in genitori in rivolta

Massimo Sbardella

Riapertura della scuola media, crescono in genitori in rivolta

Lun, 23/11/2020 - 18:39

Condividi su:


Sfiora ormai il tetto dei 300 il numero dei genitori che hanno sottoscritto l’istanza per revocare l’ordinanza anti Covid della Regione Umbria nella parte in cui proroga la didattica a distanza anche per la scuola media.

Stress da Covid, le scuole umbre
chiamano gli psicologi

Istanza che, oltre alle autorità regionali (politiche, sanitarie e scolastiche), è stata inoltrata via pec anche al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, alla ministra e alla vice ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina e Anna Ascani.

Una istanza – e non è la sola presentata dai genitori – nella quale si denunciano nel merito i i gravi disagi per i ragazzi costretti in modo prolungato alla didattica a distanza. Mentre sul piano formale si contesta la natura del provvedimento, su un tema – l’istruzione – di competenza ministeriale, con misure ritenute “inadeguate e sproporzionate, e conseguentemente illegittime”.

Una istanza firmata inizialmente da 54 genitori. Il cui numero è salito in poche ore a 296. La presidente Donatella Tesei, motivando la proroga del provvedimento con le indicazioni date dal Comitato tecnico scientifico, ha detto di valutare il possibile allentamento sulla base dei dati di questa settimana sull’andamento del Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!