Riabilitazione Cardiologica Spoleto, rafforzata unione con "Amici del cuore Valle Umbra" - Tuttoggi.info

Riabilitazione Cardiologica Spoleto, rafforzata unione con “Amici del cuore Valle Umbra”

Redazione

Riabilitazione Cardiologica Spoleto, rafforzata unione con “Amici del cuore Valle Umbra”

Numerose le attività assistenziali tra il 2017 e il 2018 in forza della convenzione tra l'Associazione e la Usl Umbria2
Lun, 10/12/2018 - 15:13

Condividi su:


Prosegue e si rafforza con il passare del tempo l’importante collaborazione tra l’ospedale di Spoleto e l’associazione di volontariato “Amici del Cuore Valle Umbra” onlus nel settore della riabilitazione cardiologica.

Grazie alla convenzione tra l’Azienda Usl Umbria 2 e l’associazione, legalmente rappresentata da Giuliano Piccioni, nel biennio 2017-2018 sono state eseguite numerose attività assistenziali riabilitative presso il servizio di Riabilitazione Cardiologica del “S. Matteo degli Infermi”, realizzate sotto la guida e la supervisione dei dirigenti medici specialisti afferenti al reparto.

“Nell’ambito delle finalità statutarie – spiega il direttore della direzione medica ospedaliera dr. Luca Sapori – l’associazione Amici del Cuore Valle Umbra Onlus ha offerto la propria collaborazione per promuovere, presso il servizio di Riabilitazione Cardiologica del Presidio Ospedaliero di Spoleto, un progetto finalizzato a fornire ai malati cronici, affetti da patologie cardiologiche e vascolari, un percorso di recupero attraverso l’ammissione degli stessi a cicli di attività fisica”.

“A tale scopo – prosegue il dr. Sapori – si è impegnata a mettere a disposizione del Servizio operatori volontari e terapisti della riabilitazione i quali hanno fornito una significativa attività di supporto e di informazione ai pazienti, con tempi e modalità concordati con il Direttore della Cardiologia e con la stessa Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Spoleto”.

Nel corso del 2018 sono stati presi in carico 38 pazienti articolati su cinque gruppi. L’Associazione ha inoltre donato alla struttura un cicloergometro, strumento necessario per l’attività riabilitativa nel percorso post-infarto e per migliorare quindi la qualità delle cure presso l’ospedale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!