Retrò riparte a marzo e ritorna nel cuore del centro con i negozi aperti - Tuttoggi.info

Retrò riparte a marzo e ritorna nel cuore del centro con i negozi aperti

Davide Baccarini

Retrò riparte a marzo e ritorna nel cuore del centro con i negozi aperti

Sab, 05/02/2022 - 10:59

Condividi su:


La nuova formula è stata annunciata dall'assessore Guerri “Ogni terza domenica del mese l’evento tornerà nelle piazze principali e i commercianti attivi”

Retrò – la rassegna espositiva di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria e collezionismo di Città di Castello – ripartirà a marzo con una formula nuova.

L’allestimento della manifestazione tornerà all’interno delle mura urbiche – a partire dalle piazze principali del centro storico che l’hanno tradizionalmente ospitata -con le attività commerciali che saranno aperte ogni terza domenica del mese in occasione dell’evento.

L’annuncio arriva direttamente dall’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, che ringrazia per la collaborazione il Consorzio Pro Centro e tutti i commercianti del centro storico, sottolineando che l’iniziativa verrà organizzata nel rispetto delle normativa anti Covid-19.

I numeri che ha registrato Retrò, anche nelle ultime edizioni, ci dicono chiaramente quanto questo appuntamento sia atteso e partecipato dai tifernati e dagli appassionati provenienti da altri territori”, osserva Guerri, spiegando come “la nuova formula con cui ripartiamo nel 2022 sia pensata per continuare a veder crescere la manifestazione all’interno del centro storico, accogliendo i visitatori con le serrande dei negozi alzate ogni terza domenica del mese”.

Già da marzo la ripresa vedrà oltre 100 espositori provenienti da tutto il centro Italia. “L’intenzione – aggiunge l’assessore – è quella di mettere a disposizione un’offerta completa, che faccia di ogni edizione mensile una giornata da vivere nel nostro centro storico, tra la bellezza dei suoi luoghi e la ricchezza del suo patrimonio culturale, le curiosità e le rarità del mercato dedicato ai collezionisti e la varietà della proposta dei nostri commercianti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!