Retrò compie 40 anni, edizione speciale con oltre 100 espositori, negozi aperti e auto d'epoca - Tuttoggi.info

Retrò compie 40 anni, edizione speciale con oltre 100 espositori, negozi aperti e auto d’epoca

Davide Baccarini

Retrò compie 40 anni, edizione speciale con oltre 100 espositori, negozi aperti e auto d’epoca

Lun, 08/04/2024 - 16:41

Condividi su:


Domenica 21 aprile la grande festa del mercato dell'antiquariato e dei collezionisti nel cuore del centro storico

Con un’edizione speciale per festeggiare i 40 anni di Retrò, domenica 21 aprile si darà il via alla stagione dei grandi eventi di Città di Castello, che dalla primavera all’autunno, in centro (e fuori), offrirà appuntamenti e manifestazioni di richiamo nazionale come Only Wine (ultimo fine settimana di aprile) e il ricco cartellone di Estate in Città.

La terza domenica di aprile, dunque, Retrò – uno degli eventi simbolo di Città di Castello – taglierà un traguardo storico, che sarà festeggiato in collaborazione con il Consorzio Pro Centro, con oltre 100 collezionisti, rigattieri, antiquari, operatori specializzati e hobbisti, che porteranno in vetrina il meglio della loro offerta nella cornice di piazza Matteotti, largo Gildoni, piazza Fanti, corso Cavour e piazza Gabriotti, “dove saranno aperti anche i negozi“, sottolinea l’assessore al Commercio Letizia Guerri.

Faranno parte della festa anche gli appassionati del Club Auto Moto Storiche Altotevere, che porteranno in centro storico magnifici esemplari di veicoli d’epoca che hanno fatto la storia dello stile e della meccanica in Italia e nel mondo. “Sarà un originale incontro di passioni per il bello e per il collezionismo – ha annunciato Guerri – con un filo rosso che per una intera giornata legherà idealmente gli espositori di Retrò, i cultori della manifestazione e chi ama il ruggito dei motori di una volta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!