Rendez Vous Danse Francaise presenta “Les anges bleus dansent sur la place d’à coté” - Tuttoggi.info

Rendez Vous Danse Francaise presenta “Les anges bleus dansent sur la place d’à coté”

Redazione

Rendez Vous Danse Francaise presenta “Les anges bleus dansent sur la place d’à coté”

Coreografia di Christian Bourigault, giovedì 7 luglio a Piazza del Mercato
Mer, 06/07/2016 - 14:55

Condividi su:


Per la rassegna “Rendez Vous-Danse Francaise” giovedì 7 luglio alle ore 19:30 in Piazza del Mercato  a Spoleto verrà presentata la performance “Les anges bleus dansent sur la place d’à coté” con la coreografia Christian Bourigoult.

Lo spettacolo di danza è il prodotto di una residenza creativa nel quadro della manifestazione “Francia in scena”, che ha impegnato otto danzatori con il coreografo Christian Bourigault,personalità emblematica e figura di riferimento della danza contemporanea francese e nel panorama della danza contemporanea al livello internazionale.

Dopo la performance sotto la direzione del coreografo francese Christian Bourigault, dall’8 luglio al 21 settembre, Rendez Vous Estate proseguirà presso “L’Angolo di Rendez Vous” (Via San Martino) con appuntamenti estemporanei ad aggiornamento settimanale del calendario.

L’ideazione e la direzione artistica della rassegna “Rendez Vous”, arrivata alla sua quinta edizione, è di Carole Magnini con la collaborazione di Associazione Evidanse, dell’Ambasciata Francese che promuove    “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam), del Teatro Stabile dell’Umbria, Comune di Spoleto, Caos di Terni e Arte Studio.

“Rendez Vous 2016”, si sviluppa nell’arco di tutto l’anno, passando per le diverse stagioni, dedicata in particolare all’incontro con grandi creatori della danza francese.

Un programma di diffusione, trasmissione ma anche di formazione e scambi. L’articolato calendario di appuntamenti è imperniato attorno a quattro momenti significativi contando sulla presenza di quattro grandi personalità rappresentative protagoniste di spettacoli e corsi di formazione, i coreografi Christine Gérard, Christian Bourigault, Dominique Dupuy, Brigitte Hyon.

Rendez Vous 2016 ha preso il via nel marzo scorso all’insegna dei colori francesi attraverso una delle più grandi artiste che abbia mai amato e cantato il suo paese: Edith Piaf, emblema della Francia a cui si è fatto omaggio a Casa Menotti con lo spettacolo Edith Piaf, Cabaret contemporaneo sulle canzoni della grande artista a 100 anni dalla nascita (voce Carole Magnini,   fisarmonica Giacomo Tosti Giacobazzi), rendendo anche omaggio al Maestro che ha reso Spoleto quello che rappresenta oggi.

Dalla musica alla danza, dal 30 marzo al 2 aprile 2016 si sono svolti nella sala delle maestranze del teatro Nuovo “Menotti” un workshop e una serata aperta al pubblico a cura di Christine Gérard. Dopo la rassegna estiva con la residenza creativa di Christian Bourigault, la manifestazione presenterà un nuovo calendario autunnale collaterale al Seminario di danza contemporanea e Masterclass che verrà tenuto del coreografo  Dominique Dupuy. Infine, la rassegna invernale verrà imperniata attorno all’arrivo a Spoleto di Brigitte Hyon, direttrice della formazione presso il Centro nazionale di Danza di Parigi, che terrà una Masterclass rivolta a danzatori e a non danzatori a dicembre 2016.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!