REGOLAMENTO EDILIZIO SPOLETO: AL VIA LA FASE PARTECIPATIVA - Tuttoggi.info

REGOLAMENTO EDILIZIO SPOLETO: AL VIA LA FASE PARTECIPATIVA

Redazione

REGOLAMENTO EDILIZIO SPOLETO: AL VIA LA FASE PARTECIPATIVA

Lun, 20/09/2010 - 12:10

Condividi su:


Al via la fase partecipativa programmata dall'amministrazione comunale per presentare alle associazioni e agli ordini professionali la proposta di Regolamento Edilizio elaborata dagli uffici tecnici della direzione urbanistica.

“Si tratta di un regolamento molto importante, perché rientra tra gli strumenti indispensabili per l'attuazione del Piano Regolatore Generale – ha spiegato l'assessore Cerasini – La nostra volontà, così come ricordato più volte dal sindaco Benedetti e indicato a chiare lettere nelle Linee di Mandato, è di avviare di volta in volta una serie di incontri che siano effettivamente partecipati per permettere a tutti i soggetti interessati di valutare adeguatamente i documenti proposti dall'amministrazione comunale”.

Al primo incontro, che si terrà domani pomeriggio alle ore 15.30, alla presenza dell'assessore Juri Cerasini, parteciperanno le associazioni Città Nuova, WWF sezione di Spoleto, Italia Nostra e Legambiente.

Nel corso del secondo incontro, previsto per giovedì mattina alle ore 9.00, il confronto sulla proposta di Regolamento Edilizio sarà con gli ordini degli architetti, degli ingegneri e dei geometri.

Al termine di questa prima fase la Giunta comunale esaminerà le eventuali proposte avanzate ed approverà il documento che sarà successivamente sottoposto al vaglio del Consiglio comunale per l'approvazione definitiva.

Per tutti coloro che fossero interessati a visionare e conoscere i contenuti della bozza del Regolamento Edilizio è necessario fare riferimento alla segreteria della direzione Urbanistica presso gli uffici comunali in Piazza della Genga.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!