Regionarie M5s: i risultati - Tuttoggi.info

Regionarie M5s: i risultati

Redazione

Regionarie M5s: i risultati

Conclusa la votazione per un posto in lista per le regionali
Gio, 19/09/2019 - 20:49

Condividi su:


Svelati sul Blog delle Stelle i risultati delle Regionarie, la consultazione in line riservata ai residenti in Umbria per la scelta dei candidati che formeranno la lista del MoVimento 5 Stelle per la Regione.

Hanno partecipato al voto 806 iscritti.

Di seguito i risultati delle votazioni:

ELENCO (IN ORDINE ALFABETICO CON NUMERO DI PREFERENZE OMESSO) DI COLORO CHE HANNO DATO LA DISPONIBILITÀ A CANDIDARSI ALLA CARICA DI PRESIDENTE:

Cristian Brutti
Massimo Caprabianca
Maria Grazia Carbonari
Simonetta Checcobelli
Thomas De Luca
Massimo De Pascalis
Sabrina Liberatoscioli
Michele Pietrelli
Paola Pucci
Gennaro Spiezio
Dario Toffano
Angelica Trenta
Lucia Vergaglia

Da questi, dunque, si pescherà il candidato presidente qualora non ci sia una candidatura esterna. Poi, c’è l’elenco di chi si è candidato solo per il consiglio.

ELENCO DEGLI ALTRI CANDIDATI (IN ORDINE DI PREFERENZE RICEVUTE):

Fausto Savini 46
Fabio Andrea Petrini 41
Serenella Bartolomei 38
Alice Lupatelli 31
Antonello Semeraro 28
Claudio Patricolo 24
Elisa Gallina 18
Luciano Pellegrini 12
Andrea Ciprini 9
Andrea Pichelli 7
Daniele Massoli 5
Maria Fiorito 3
Veronica Milei 2
Fabrizio Piermarini 2

La lista dei candidati ufficiali sarà in seguito formata tenendo conto dell’ordine del numero di preferenze ricevute e rispettando la rappresentanza di genere, come da legge elettorale regionale vigente. Nessuno dei due generi infatti può essere rappresentato in misura superiore al sessanta percento dei candidati. La regolarità della votazione è stata certificata da notaio, e i risultati saranno depositati presso due notai.

Nella giornata di domani 20 settembre 2019, gli iscritti a Rousseau di tutta Italia abilitati al voto, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 saranno chiamati ad esprimersi sulla proposta fatta dal Capo Politico su un “patto civico per l’Umbria”, “ovvero sulla possibilità di sostenere alle elezioni regionali in Umbria un candidato Presidente civico con il sostegno di altre forze politiche”.

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!