REGIONALI: SEGGI APERTI IN UMBRIA PER LE PRIMARIE PD. LA DIRETTA: AL VOTO ANCHE ESPONENTI PDL - Tuttoggi.info

REGIONALI: SEGGI APERTI IN UMBRIA PER LE PRIMARIE PD. LA DIRETTA: AL VOTO ANCHE ESPONENTI PDL

Redazione

REGIONALI: SEGGI APERTI IN UMBRIA PER LE PRIMARIE PD. LA DIRETTA: AL VOTO ANCHE ESPONENTI PDL

Dom, 07/02/2010 - 10:50

Condividi su:


L'Umbria delle Primarie si sta recando al voto. Seggi aperti per decidere il candidato alla Presidenza della Regione per il PD. la diretta di Tuttoggi.info

h. 21.50 – Comitati dei due candidati sperano di avere risultato fiale già per le 23.30-24.

h. 21.46 – Sarebbero 22 mila gli umbri affluiti alle urne alle 21.30 (-70% circa rispetto alle Primarie Bersani-Franceschini)

h. 19.32 – Oltre 20mila persone hanno votato finora per le primarie del Pd in Umbria per scegliere il candidato alla presidenza della Regione. Punte del 50% degli elettori sono state rilevate a Todi e in Valnerina, i centri dove sono originari la Marini e Bocci.

h. 18.15 – Segretario Dante Andrea Rossi “a Spoleto si è svolto tutto regolarmente. Manifesti Bocci portati dai rappresentanti di lista”

h. 18.02 – Per segreteria On. Bocci, l'imprenditore Urbano Mancini ha regolarmente otato nel seggio di San Domenico firmando il documento del Pd.

h. 15.18 – Comitato Catiuscia Marini convoca Comitato Primarie per presunte irregolarità a Spoleto

h. 12.35 – Bagarre al seggio di San Domenico, a Spoleto, dove si è presentato a votare un noto esponente del Pdl, l'imprenditore Urbano Mancini. Il presidente del seggio, Ivano Minni, applicando lo Statuto, si è rifiutato di consegnargli la scheda a meno che Mancini non avesse sottoscritto il documento con cui accettava la linea politica del Pd. A quel punto l'imprenditore ha abbandonato il seggio. Come pure ha fatto il presidente Minni sembra dopo una accesa lite con un paio di dirigenti di Area Democratica che invece lo sollecitavano ad accettare il voto dell'esponente pidiellino.

h. 12.00 – affluenza scarsa a 4 ore dall'apertura dei seggi. Secondo alcune fonti inferiore a quella registrata per le Primarie Bersani-Franceschini. Rispetto a quelal consultazione, oggi si voterà due ore di più (fino alle 22.

h. 10.58 – Giampiero Bocci seguirà l'esito del voto dalla sede regionale del Pd. E' quanto fa sapere il suo staff. Probabile la presenza a Piazza Repubblica anche della Marini. L'esito delle urne è atteso per le 02.00 di domani

h. 10.35 – Alle 16 è prevista una diretta Sky da Perugia con interviste ai due candidati

h. 10.12 – Difficoltà al seggio di Strettura, frazione di Spoleto, dove il seggio non ha ricevuto i materiali da dstribuire agli elettore. I sostenitori del Pd potanno votare nei seggi di Villa Redenta e San Domenico a Spoleto

h 9.00 – apertura regolare per gli oltre 300 seggi umbri impegnati per le Primarie del Partito Democratico che dovranno decidere chi, fra Gianpiero Bocci e Catiuscia Marini, sfiderà Fiammetta Modena, la candidata del Pdl alla presidenza della Regione.

Articoli correlati

TUTTI I NUMERI DELLA COMPETIZIONE. 2.000 VOLONTARI PER 322 SEGGI

PREMIARIE PD (1): L’UMBRIA AL VOTO. CHI LA SPUNTERA’ FRA BOCCI E MARINI? LO SCONTRO FRA MOZIONI, LOBBY E… PEZZI DEL PDL

PRIMARIE PD (2): CATIUSCIA MARINI LANCIA L’AFFONDO A BOCCI “INCARNA LA POLITICA DELL’INCIUCIO. ECCO IL MIO PROGETTO PER SPOLETO” (Foto e Video intervista a TO®)

PRIMARIE PD (3): GIANPIERO BOCCI A TO® “SPOLETO AVRA’ UNA SUA RAPPRESENTANZA. CON ME LA SVOLTA DOPO L’ERA CONTI”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!