Regionali, incontro sull'Italicum promosso da Ora!-Costituente - Tuttoggi.info

Regionali, incontro sull’Italicum promosso da Ora!-Costituente

Redazione

Regionali, incontro sull’Italicum promosso da Ora!-Costituente

Martedì 26 maggio ore 17:30, Perugia Sala della Partecipazione - Palazzo del Consiglio regionale, Piazza Italia
Gio, 21/05/2015 - 14:38

Condividi su:


Vi sembra giusto che grazie ad una legge elettorale truffaldina, un partito che rappresenta un terzo dei cittadini prende tutto il potere?

Questo accadrà con la legge elettorale “Italicum” nata dal patto mafioso tra Renzi e Berlusconi. E’ con un simile sistema elettorale che si aprì la strada alla dittatura fascista.
Non basta. Il Partito (anti)Democratico vuole accompagnare a “Italicum” una (contro)riforma istituzionale che, proprio come fece Mussolini, darà pieni poteri al Primo ministro, trasformando il Parlamento in un “bivacco”. Questa è l’ennesima schifezza che vuole imporci l’euro-Germania.

Ne parliamo con:
Franco Russo (Coordinamento Democrazia Costituzionale)
Leonardo Mazzei (ORA! costituente)

Hanno assicurato la loro partecipazione:
Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella (M5S), Mauro Volpi (costituzionalista), Guido Grossi, Stefano Vinti (Sinistra Lavoro), Sanni Mezzasoma (L’Umbria per un’altra Europa), Amato J. De Paulis (Alternativa Riformista)

ORA!
Sovranità popolarità – Democrazia – Lavoro – Diritti Sociali

Martedì 26 maggio ore 17:30, Perugia
Sala della Partecipazione – Palazzo del Consiglio regionale, Piazza Italia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!