“Regata dei Rioni”, Trionfa San Giacomo - Tuttoggi.info

“Regata dei Rioni”, Trionfa San Giacomo

Davide Baccarini

“Regata dei Rioni”, Trionfa San Giacomo

Al fotofinish il duo Valori-Gnaspini batte i detentori del trofeo di Salaiolo-La Tina / Circa 2000 spettatori hanno assistito alla gara
Lun, 22/09/2014 - 14:23

Condividi su:


E’ San Giacomo il quartiere vincitore della seconda edizione della “Regata dei Rioni”. La gara, organizzata dal Canoa Club Città di Castello, si è tenuta ieri (domenica 21 settembre) lungo il Tevere, le cui rive sono state prese d’assalto da tifosi, turisti e curiosi.

Semifinali – Alle 11 è partita la prima manche eliminatoria, che ha visto la qualificazione di San Giacomo (con l’equipaggio Eugenio Valori e Luigi Gnaspini) e del Prato (Ferdinando Bellucci e Luca Tanci) per la finalissima. A quest’ultima sono approdati, dopo la seconda manche, anche le canoe di San Pio X (Jury Dottorini e Luca Pauselli) e Casella – Garavelle (Mattia Mariucci e Gregorio Petruzzi). L’ultima finalista è stata la detentrice del trofeo Salaiolo – La Tina (Roberto Pazzaglia e Luca Picchi), vincitrice della terza manche (a tre).

Finalissima – Dopo le esibizioni degli atleti del Canoa Club Città di Castello, alle 17 ha avuto luogo la finalissima con le 5 canoe qualificate dopo le tre manche eliminatorie: Salaiolo – La Tina, Casella – Garavelle, Prato, San Pio X e San Giacomo. L’equipaggio di quest’ultimo rione, Valori-Gnaspini, ha battuto al fotofinish proprio il duo di Salaiolo – La Tina, vicinissimo, dopo un veloce recupero, al secondo trionfo.

Tra l’entusiasmo dei circa 2000 spettatori presenti, dunque, ha trionfato la canoa di San Giacomo, premiato a fine gara dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, il presidente del Canoa Club Città di Castello Sandro Paoloni. Il trofeo conquistato dal duo Valori-Gnaspini sarà detenuto dal rione fino alla prossima edizione della regata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!