Regata dei Rioni, trionfa Madonna del Latte - Tuttoggi.info

Regata dei Rioni, trionfa Madonna del Latte

Redazione

Regata dei Rioni, trionfa Madonna del Latte

L'equipaggio di Roberto e Leonardo Ugolini premiato dal presidente del Canoa Club Paoloni e dall'assessore Carletti | Sul podio anche San Pio e Associazione dei Quartieri
Lun, 25/09/2017 - 13:25

Condividi su:


E’ stato l’equipaggio della Madonna del Latte a vincere la quinta edizione della “Regata dei Rioni”, caratterizzata da numerosi colpi di scena e momenti di originalità e divertimento. La gara, organizzata dal Canoa Club Città di Castello, si è tenuta ieri (domenica 24 settembre), lungo il Tevere e, nonostante il tempo non fosse dei migliori, sono stati tanti quelli che non hanno voluto perdersi l’appuntamento.

Alle 10 è partita la prima manche eliminatoria, che ha visto la qualificazione di Madonna del Latte (con l’equipaggio composto da Roberto e Leonardo Ugolini) e delle Graticole (con Stefano Pasquetti e Massimo Sgaravizzi), per la finalissima. Al terzo posto il rione San Giacomo (Federico Fiorucci e Davide Lentini) e per concludere Casella/Garavelle (Andrea Lucarini e Alessio Merli). La seconda semifinale ha visto al primo posto il Prato (Ferdinando Bellucci e Marcello Massetti), al secondo posto l’Associazione dei Quartieri (con Roberto Tavernelli e Giancarlo Dini) e per finire Riosecco (Enrico Dolfi e Maurizio Aureli). La terza e ultima manche ha visto primeggiare la Mattonata (Alessandro Cestini e Alberto Ottaviani), poi San Pio X (Walter Aluigi e Leonardo Rubellini) e per finire Salaiolo/ La Tina (Manuele Mariotti e Matteo Chierici).

La finale per il primo posto ha visto trionfare la Madonna del Latte, dopo un lungo testa a testa con l’imbarcazione di San Pio. Al terzo posto l’Associazione dei Quartieri, al quarto la Mattonata, poi il Prato e per finire le Graticole.

La manifestazione – ha detto Sandro Paoloni, presidente del Canoa Club Città di Castello – è ormai un appuntamento fisso per i tifernati e non solo. Siamo contenti per la presenza dei numerosi spettatori e sopratutto per il clima di festa e di originalità che ha caratterizzato questa edizione”. “La Regata dei Rioni – ha detto Riccardo Carletti, assessore al Commercio e Turismo, presente alla premiazione – è giunta alla quinta edizione, una meta importante. Adesso c’è un ulteriore obiettivo, quello di far crescere questo tipo di eventi. Un plauso particolare al presidente e a tutto il Consiglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!