Referendum sul lavoro, sabato manifestazione della Cgil a Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Referendum sul lavoro, sabato manifestazione della Cgil a Perugia e Terni

Redazione

Referendum sul lavoro, sabato manifestazione della Cgil a Perugia e Terni

Il sindacato scende in piazza per chiedere al Governo di indire i referendum su voucher e appalti
Mer, 08/02/2017 - 10:25

Condividi su:


Ci saranno anche le piazze di Perugia e Terni tra le tantissime piazze italiane che sabato 11 febbraio lanceranno all’unisono un messaggio al Governo guidato dal premier Paolo Gentiloni: è tempo di indicare la data per i referendum popolari per il lavoro promossi dalla Cgil per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti.

Dunque, la campagna referendaria “Libera il lavoro #Con2Sì Tutta un’altra Italia” arriva in piazza anche in Umbria dove sono due le iniziative in programma.

A Perugia appuntamento in piazza Italia, alle ore 10.30, dove la Cgil ha chiamato a raccolta associazioni, comitati e forze sociali che sostengono la battaglia referendaria del primo sindacato italiano. Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti dei Comitati per la democrazia costituzionale, del Circolo Primo Maggio, di Arci, Segno Critico, Altre Menti, Anpi, Udu, Rete degli Studenti e Società di Mutuo Soccorso. Previsto anche un incontro con il prefetto per illustrare i contenuti della campagna referendaria portata avanti dalla Cgil.

A Terni invece l’appuntamento è alle ore 11.30 in piazza Europa, dove è previsto un volantinaggio per illustrare alla cittadinanza le ragioni dei due referendum.

Alle ore 12, a Perugia e Terni come nel resto d’Italia, si alzeranno in cielo centinaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!