Reddito di cittadinanza, i carabinieri scoprono un 'furbetto' a Cascia

Reddito di cittadinanza, i carabinieri scoprono un ‘furbetto’ a Cascia

Redazione

Reddito di cittadinanza, i carabinieri scoprono un ‘furbetto’ a Cascia

Lun, 25/04/2022 - 12:04

Condividi su:


Omissione di alcune dichiarazioni alle origini della contestazione

Furbetto del reddito di cittadinanza scoperto a Cascia. I carabinieri della locale stazione, con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato in stato di libertà una persona.

Omissioni di parametri di equivalenza

L’uomo percettore del beneficio di legge, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato previsto dall’art. 7 comma 2 del D.L. 4/2019 convertito in L. 26/2019, in quanto avrebbe omesso di comunicare all’I.N.P.S. la variazione del parametro di equivalenza.

Quasi duemila euro di indebite percezioni

Le attività d’indagine condotte dall’Arma territoriale e dal Reparto specializzato permettevano di appurare l’elargizione da parte dell’I.N.P.S., tra il mese di novembre 2021 ed il mese di gennaio 2022, dell’importo totale di €. 1.639,00 in favore dell’uomo con pari danno per l’ente previdenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!