Recupero pc, ecco il progetto tutto altotiberino “Trashware” - Tuttoggi.info

Recupero pc, ecco il progetto tutto altotiberino “Trashware”

Redazione

Recupero pc, ecco il progetto tutto altotiberino “Trashware”

A promuovere l’iniziativa il Presidente Legambiente “Alta Valle del Tevere”, Simone Cumbo, e il Consigliere comunale tifernate Alessandro Alunno
Mer, 17/09/2014 - 10:07

Condividi su:


Il Presidente del circolo Legambiente “Alta Valle del Tevere”, Simone Cumbo, e il Capogruppo tifernate de “La Sinistra per Castello”, Alessandro Alunno, hanno presentato, in veste di promotori, il progetto “Trashware” per il recupero di Pc usati.

L’iniziativa, presentata nei Comuni altotiberini in collaborazione con il Valfsug (Valtiberina Free Software), è stata anche protagonista, nei giorni scorsi, sia all’interno del Festival ecosostenibile Futurando, sia a Festambiente Umbria, svoltisi entrambi a Perugia.

Ridare vita a Pc e Hardware considerato obsoleti, utilizzando Software Libero, è una scelta etica ed ecosostenibile”, hanno dichiarato in una nota Cumbo e Alunno.

La strategia ‘Rifiuti Zero’, della quale il Capogruppo de “La Sinistra per Castello” ha presentato un odg nel Consiglio Comunale tifernate, è la strada per una gestione sostenibile del rifiuto, non più considerato “materiale da smaltire” ma bene economico e “vitale”. “La Green Economy parte anche da qui…”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!