Record del mondo in barca a vela con disabile, Campriani e Malerba varano la "Pinky I" - Tuttoggi.info

Record del mondo in barca a vela con disabile, Campriani e Malerba varano la “Pinky I”

Redazione

Record del mondo in barca a vela con disabile, Campriani e Malerba varano la “Pinky I”

Sabato 16 luglio al Lago di Montedoglio si "battezza" l'imbarcazione che tenterà l'impresa
Lun, 11/07/2016 - 15:37

Condividi su:


E’ tempo di togliere l’ancora per il velista tifernate Alessio Campriani e per il velista disabile Danilo Malerba, che insieme tenteranno il record del mondo di lunga percorrenza nel mare Adriatico.

Se la partenza è prevista tra circa due mesi, il varo dell’imbarcazione che li accompagnerà in questa avventura è imminente e avrà luogo sabato 16 luglio, alle ore 11, presso il “Circolo del remo e della vela” al Lago di Montedoglio. La “Pinky I”, con i colori del Circolo Velico Centro Italia, sarà inaugurata ufficialmente alla presenza dei due velisti, delle autorità e dei tanti appassionati di vela del territorio.

A qualche mese dall’annuncio del tentativo di record, avvenuto a Città di Castello nel maggio scorso, ora è il momento degli allenamenti – dice Alessio Campriani. – Dopo il varo, inizieranno proprio qui a Montedoglio le prime prove e gli allenamenti propedeutici alla navigazione vera e propria in mare”.

La scelta di Montedoglio non è casuale  aggiunge Danilo Malerba Il Circolo del Remo e della Vela infatti mi aveva già ospitato qualche hanno fa quando, in seno al Progetto Homerus, avevo partecipato alla manifestazione ‘Vento nel Buio’, con regate per non vedenti organizzate e coordinate proprio dal Circolo del Remo e della Vela”. La cerimonia sarà officiata dal sindaco di Pieve Santo Stefano Albano Bragagni, dall’assessore allo Sport del Comune di Città di Castello Massimo Massetti e dal presidente del Circolo del Remo e della Vela Franco Milli.

Programma di sabato 16 luglio
“Varo della Pinki I”
ore 11 – Presentazione del Sindaco Albano Bragagni
ore 11.10 – Intervento del Presidente del Circolo del Remo e della Vela
ore 11.15 – Intervento autorità Città di Castello
ore 11.20 – Intervento dei velisti Danilo Malerba e Alessio Campriani
ore 11.30 – Cerimonia del Varo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!