Rave party abusivo, 200 ragazzi non potranno tornare a Giove - Tuttoggi.info

Rave party abusivo, 200 ragazzi non potranno tornare a Giove

Redazione

Rave party abusivo, 200 ragazzi non potranno tornare a Giove

I ragazzi identificati durante le operazioni di sgombero, durate diverse ore con impiego di un centinaio di operatori di Polizia e Carabinieri
Gio, 14/05/2020 - 11:52

Condividi su:


Nel fine settimana del 22 e 23 febbraio, in diverse centinaia, giunti da tutta Italia, si erano accampati abusivamente nell’area di un capannone in disuso, in località Iana alle porte del Comune di Giove, con l’intenzione di proseguire il rave party fino al successivo martedì grasso che concludeva il Carnevale; ma lunedì 24 febbraio il Questore aveva disposto l’interruzione della iniziativa illecita e lo sgombero dell’area occupata.

Lo sgombero

Le operazioni di sgombero, durate diverse ore con impiego di un centinaio di operatori della Polizia di Stato e dei Carabinieri, si erano concluse con l’identificazione e la denuncia di tutti i partecipanti ancora presenti, circa 400 persone, e con l’individuazione dei 15 organizzatori, nei confronti dei quali era stato disposto l’allontanamento con foglio di via obbligatorio ed il sequestro dei materiali utilizzati.

I provvedimenti

In conseguenza di quei fatti, la Divisione Anticrimine della Questura ternana, diretta dal Primo Dirigente dr. Roberto Caffio, ha in questi giorni adottato il divieto di ritorno nel comune di Giove per oltre 200 persone, per lo più giovani in gran parte residenti nelle regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, tutti con precedenti penali ed abituali frequentatori di rave party.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!