Rave party abusivo, 400 denunciati | 100 agenti per sgomberare capannone FOTO - Tuttoggi.info

Rave party abusivo, 400 denunciati | 100 agenti per sgomberare capannone FOTO

Luca Biribanti

Rave party abusivo, 400 denunciati | 100 agenti per sgomberare capannone FOTO

Agli organizzatori del rave si contestano i reati di invasione di edificio, esercizio abusivo di attività di pubblico spettacolo, disturbo alla quiete delle persone
Lun, 24/02/2020 - 14:30

Condividi su:


Da sabato scorso il paese di Giove, in provincia di Terni, è ‘il paradiso dello sballo’ per centinaia di giovani che, da tutta Italia, si sono dati appuntamento per un rave party abusivo in località “I Piani”, all’interno di un ex magazzino industriale.

Per giorni gruppi di ragazzi sono stati visti raggiungere il paese, anche in virtù del fatto che l’area è situata vicino all’autostrada, ma per non creare ulteriori problemi di ordine pubblico le autorità locali hanno avvisato le forze dell’ordine, senza intervenire nell’immediato.

La Questura di Terni, con l’intesa del Prefetto ha disposto però oggi lo sgombero del rave party abusivo nel comune di Giove con l’impiego di circa 100 uomini delle forze dell’ordine. Agli organizzatori si contestano i reati di invasione di edificio, esercizio abusivo di attività di pubblico spettacolo, disturbo alla quiete delle persone.

L’operazione ha portato ad identificare circa 400 partecipanti, di cui 7 minorenni. Verranno tutti denunciati. Sono stati fermati anche 7 organizzatori, tutti con precedenti specifici. E’ stata recuperata la strumentazione utilizzata per i rave, tra cui un generatore di corrente.

(aggiornato alle 19.40)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!