"Raudi" e "cobra" in un negozio di Gubbio: sequestrati 3567 fuochi d'artificio pronti per Natale - Tuttoggi.info

“Raudi” e “cobra” in un negozio di Gubbio: sequestrati 3567 fuochi d'artificio pronti per Natale

Redazione

“Raudi” e “cobra” in un negozio di Gubbio: sequestrati 3567 fuochi d'artificio pronti per Natale

Mer, 09/01/2013 - 11:00

Condividi su:


I militari della Tenenza di Gubbio hanno posto sotto sequestro 3.567 pezzi di fuochi di artificio, tra “batterie”, “cobra”, “raudi” e “ candele romane” contenenti circa 8 kg di polvere attiva.

I particolari – Il sequestro è stato effettuato nel quadro delle specifiche direttive emanate dal Comando Provinciale di Perugia: sono state dunque intensificate, a cura dei reparti dipendenti, le attività di controllo economico del territorio con particolare attenzione ai fenomeni illeciti tipici delle feste natalizie.
Il materiale pericoloso, era detenuto senza alcuna precauzione, misura di sicurezza e autorizzazione, in un esercizio commerciale di Gubbio. L’intervento dei militari ha fatto sì che i fuochi non fossero immessi sul mercato illegale.
I manufatti rinvenuti sono classificati dalla vigente normativa tra quelli per cui vige il categorico obbligo di licenza di pubblica sicurezza e del registro delle operazioni giornaliere. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla locale A.G. per commercio abusivo di materiale esplodente.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!