RASSEGNA "ECCELLENTI", DOMANI L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL RESTAURATORE ROLANDO RAMACCINI - Tuttoggi.info

RASSEGNA “ECCELLENTI”, DOMANI L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL RESTAURATORE ROLANDO RAMACCINI

Redazione

RASSEGNA “ECCELLENTI”, DOMANI L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL RESTAURATORE ROLANDO RAMACCINI

Gio, 19/05/2011 - 16:43

Condividi su:


Ultimo appuntamento di primavera per la rassegna “Eccellenti”, serie di incontri dedicati a personaggi spoletini del mondo della cultura, arte ed economia, promossa dall’Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto.
Domani, venerdì 20 maggio, alle ore 17, nella sala delle conferenze di Palazzo Mauri il restauratore Rolando Ramaccini terrà una conferenza di Aggiornamento sui restauri a Spoleto.
Rolando Ramaccini è Socio fondatore della Coo.Be.C. Cooperativa Beni Culturali di Spoleto. Già vice presidente, dal 1976 è Presidente e Legale Rappresentante della stessa cooperativa. Nato a Spoleto nel 1952, dopo il diploma di Maturità d'Arte Applicata — Sezione Metalli – Istituto Statale d'Arte di Spoleto nel 1972 ha conseguito la qualifica di Addetto alla Conservazione dei Beni Culturali con la specializzazione in Manutenzione-Restauro rilasciato dalla Regione dell'Umbria nell'anno 1979 in seguito al corso quadriennale ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978 n. 845. Restauratore di Beni Culturali ai sensi del D.P.R. 294/2000 e ss.mm.ii è anche direttore tecnico d'Impresa per la categoria specialistica OS2 ai sensi delle vigenti normative di legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!