Rassegna "Eccellenti", conferenza di Giovanna Sapori dell'Università Roma Tre - Tuttoggi.info

Rassegna “Eccellenti”, conferenza di Giovanna Sapori dell’Università Roma Tre

Redazione

Rassegna “Eccellenti”, conferenza di Giovanna Sapori dell’Università Roma Tre

Venerdì 5 giugno a Palazzo Mauri, "Arte e società alla fine del '500: Benedetto Gelosi mercante spoletino"
Mer, 03/06/2015 - 09:44

Condividi su:


Venerdì 5 giugno alle ore 17 nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Palazzo Mauri a Spoleto, per il ciclo Eccellenti, conferenze dell’Accademia Spoletina 2015, si terrà la conferenza di Giovanna Sapori, docente di Storia dell’Arte moderna  presso l’Università di Roma Tre, su “Arte e società alla fine del ‘500: Benedetto Gelosi mercante spoletino”.

La rassegna Eccellenti, giunta quest’anno alla sesta edizione, proseguirà fino al 16 giugno 2015  con altri appuntamenti  e personalità dell’arte, cultura, scienza ed economia. L’iniziativa è proposta dall’Accademia Spoletina e patrocinata dal Comune di Spoleto,  ha come protagonisti giovani emergenti nella loro professione, oppure affermati studiosi e ricercatori universitari.

Otto gli incontri in programma, articolati in diverse tematiche di ampio respiro. Prima di  Giovanna Sapori sono intervenuti il professor Renato Covino, Lorenzo Salveti, Bruno Bruni, Massimiliano Barchi, Letizia Ermini Pani, Nicola Santini. L’ultimo appuntamento sarà il 16 giugno alle 17 con Rodney Lockay (Università di Roma La Sapienza) sul tema: “L’Accademia Spoletina, oggetto di interesse fuori regione e fuori d’Italia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!