Rapine e detenzione di arma da fuoco, rimpatriato 30enne detenuto a Spoleto - Tuttoggi.info

Rapine e detenzione di arma da fuoco, rimpatriato 30enne detenuto a Spoleto

Redazione

Rapine e detenzione di arma da fuoco, rimpatriato 30enne detenuto a Spoleto

L'uomo ha trascorso due anni in carcere per i reati commessi a Perugia
Ven, 03/07/2015 - 15:38

Condividi su:


I collegamenti internazionali dell’Aeroporto San Francesco si rivelano utili per agevolare il difficile compito dell’Ufficio Immigrazione di espellere i soggetti pericolosi. Ieri è stato rimpatriato, in tempi record, un detenuto albanese 30enne appena scarcerato. Il soggetto era noto a Perugia da tempo per le sue attività delinquenziali, avviate nel 2010 quando è stato arrestato dalla Polizia Stradale mentre fuggiva in auto con un complice dopo aver rapinato, con un passamontagna in volto, una coppia in intimità al Parco di Lacugnano.

Le gesta criminali sono poi proseguite con un arresto per detenzione di arma da fuoco clandestina e un’altra rapina ai danni di una coppia in auto di notte a San Sisto. Dopo due anni in carcere a Spoleto per scontare le pene inflitte dal giudice il Magistrato di Sorveglianza ha disposto per lo straniero l’espulsione, quale misura alternativa alla detenzione.

Prelevato in carcere da due agenti ieri pomeriggio è stato accompagnato all’aeroporto San Francesco dal quale è partito in serata per Tirana. Se dovesse rientrare nei prossimi 10 anni in Italia dovrà riprendere la sua detenzione in Carcere e subire un nuovo processo per violazione alle norme sull’immigrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!