Rapina in supermercato, giovanissimo finisce in carcere - Tuttoggi.info

Rapina in supermercato, giovanissimo finisce in carcere

Redazione

Rapina in supermercato, giovanissimo finisce in carcere

Ven, 20/01/2023 - 13:11

Condividi su:


Rapina in supermercato di Arrone, giovanissimo finisce in carcere. Aveva già rapinato locali in Emilia Romagna

Nel corso della mattina del 20 gennaio, i Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Terni, uno dei tre autori della cruenta rapina avvenuta nell’aprile scorso in danno di un supermercato di Arrone, i cui responsabili erano stati individuati ed arrestati nel giro di ventiquattro ore dai Carabinieri anche grazie alle importanti testimonianze raccolte nelle immediatezze dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Terni.

Giovanissimo già ‘pericoloso’ per la società

Uno dei tre indagati, poco più che maggiorenne, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, pertanto sottoposto a stringenti prescrizioni stante la sua riconosciuta pericolosità sociale, essendo stato riconosciuto colpevole di altra rapina, analoga nelle modalità esecutive, commessa nel 2021 sulla riviera romagnola.

Scattano manette

Nonostante ciò, durante i numerosi controlli espletati dai Carabinieri di Terni per verificare il rispetto degli obblighi imposti dalla misura cautelare, il giovane risultava aver violato le prescrizioni cui era costretto. Per tali violazioni degli obblighi derivanti dalla misura cautelare in atto, i militari hanno richiesto una misura maggiormente “afflittiva”. In conseguenza di tali segnalazioni, l’Autorità Giudiziaria ternana emetteva un ulteriore provvedimento, prevedendo stavolta la custodia in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!