Rapina con pistola in un ristorante, arrestato 35enne: era in prova ai servizi sociali - Tuttoggi.info

Rapina con pistola in un ristorante, arrestato 35enne: era in prova ai servizi sociali

Sara Fratepietro

Rapina con pistola in un ristorante, arrestato 35enne: era in prova ai servizi sociali

Rapina con pistola e coltello in un ristorante di Campello, l'autore identificato tramite la targa dello scooter
Ven, 13/06/2025 - 12:13

Condividi su:


Arrestato l’uomo che un paio di settimane fa ha compiuto una rapina – armato di coltello e pistola – in un ristorante di Campello sul Clitunno. Si tratta di un 35enne italiano, già affidato in prova ai servizi sociali presso una Comunità del territorio.

La rapina era avvenuta il 30 maggio scorso in un ristorante campellino: un uomo, con il volto travisato, armato di coltello e pistola, avrebbe minacciato la cassiera dell’attività commerciale, costringendola a consegnare l’incasso della serata, pari a circa 500 euro. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga a bordo di uno scooter.

Le investigazioni, immediatamente avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto e da quelli della stazione di Campello sul Clitunno, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio pubblico e dei comuni limitrofi, hanno consentito di risalire alla targa del ciclomotore utilizzato dall’interessato per allontanarsi. I militari dell’Arma hanno quindi perquisito l’abitazione del proprietario dello scooter, risultato essere il 35enne. In quella circostanza sono stati recuperati il mezzo, il coltello, la pistola (risultata essere un’arma giocattolo), nonché gli indumenti indossati durante la rapina, il tutto sottoposto a sequestro.

Su disposizione dell’Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Spoleto, è stata quindi eseguita l’ordinanza di carcerazione a carico del 35enne accusato della rapina, che è stato trasferito al carcere di Maiano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!