Ladri sempre più violenti in Valtiberina, dove a Palazzo del Pero (Ar), zona già vessata da molteplici furti, si è consumata una rapina in abitazione con modalità davvero cruente, quasi da film.
Il colpo è avvenuto ieri (20 marzo) tra le 12 e le 14, in pieno giorno, ai danni di una signora di mezza età – peraltro costretta in carrozzina – che in casa propria sarebbe stata prima scaraventata a terra e poi legata con del nastro adesivo a caviglie e polsi. Purtroppo la malcapitata, da quanto emerge, sarebbe stata pure minacciata di morte e malmenata.
I malviventi – sembrerebbe solo due, coperti anche da passamontagna – avrebbero portato via uno scarno bottino di poche decine di euro e un monile in oro prima di darsi alla fuga. Le grida di aiuto della donna, alla fine, hanno richiamato l’attenzione dei vicini e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini.
Il gravissimo episodio arriva a pochi giorni dalla creazione di chat e “ronde” da parte dei cittadini stessi di Palazzo del Pero, già esasperati dai numerosi colpi avvenuti nel loro piccolo paese. All’ingresso del paese era apparso pure un cartello minaccioso con su scritto “Attento ladro, cerchi oro trovi piombo!”. La tensione e la paura già alte, con questo ultimo colpo sono ora alle stelle.