Rapina Campello, ritrovata la pistola rubata a Del Papa - Tuttoggi.info

Rapina Campello, ritrovata la pistola rubata a Del Papa

Redazione

Rapina Campello, ritrovata la pistola rubata a Del Papa

Nascosta dai malviventi dietro un 'lavatoio' a Sant'Eraclio / Brillante operazione di Carabinieri e Polizia
Mar, 12/08/2014 - 15:37

Condividi su:


Ancora un brillante risultato conseguito dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato. Dopo aver proficuamente collaborato per sgominare la banda che lo scorso aprile rapinò a Campello sul Clitunno la villa di Luigi Del Papa tenendo sotto sequestro la moglie dell’imprenditore, gli uomini del Nucleo Operativo di Spoleto, della Stazione di Campello e del Commissariato di Spoleto, coordinati dal procuratore Gennaro Iannarone, hanno rinvenuto la pistola che i malviventi avevano sottratto durante la rapina.

Nascosta a S. Eraclio – A quanto pare la banda di albanesi in trasferta in Umbria da Asti si era disfatta dell’arma nelle ore immediatamente successive alla rapina. I malviventi non si sentivano affatto sicuri sia perché la pattuglia della Stazione di Campello si era avvicinata alla loro macchina proprio durante la commissione del reato sia perché immediatamente dopo erano stati controllati dalla Radiomobile di Foligno. La pistola infatti è stata rinvenuta, bene occultata dentro a dei sacchetti di plastica, a Sant’Eraclio di Foligno, nei pressi di un manufatto un tempo utilizzato come lavatoio, pronta per essere prelevata quando le acque si fossero calmate.

Analisi al RIS – Il ritrovamento, oltre ad aver confermato ulteriormente la solidità e la completezza della ricostruzione investigativa che ha condotto all’individuazione e all’arresto dei responsabili della rapina e del sequestro di persona, potrebbe fornire ulteriori elementi di prova a seguito delle analisi che verranno effettuate nei laboratori del RIS di Roma.

Articolo precedente

Rapina in villa, presi i malviventi ‘abitudinari’ / Legarono e imbavagliarono un’anziana

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!