Raoul Bova su San Francesco: "Uno dei personaggi che mi ha più influenzato" - Tuttoggi.info

Raoul Bova su San Francesco: “Uno dei personaggi che mi ha più influenzato”

Flavia Pagliochini

Raoul Bova su San Francesco: “Uno dei personaggi che mi ha più influenzato”

Sab, 29/08/2020 - 10:30

Condividi su:


La rivelazione dell'attore, che ha interpretato il Poverello in una fiction, intervistato in streaming dai giurati della cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival

Ha interpretato San Francesco all’inizio degli anni 2000, e il legame di Raoul Bova con il Santo di Assisi è molto forte. Lo ha confessato lo stesso attore in collegamento con i ragazzi del Giffoni 2020. Alla giovane Giorgi,a che gli chiede quali personaggi lo abbiano maggiormente influenzato, l’attore risponde “quello di San Francesco. In quel momento avevo molti dubbi sulla fede, su Dio e sugli uomini. Poi è arrivato San Francesco che da quel momento non mi ha più abbandonato. Era un anarchico dell’amore e si è battuto come un guerriero per questo”.

Già nel 2013, in occasione della messa in onda della fiction che lo vide protagonista per la regia di Michele Soavi, Raoul Bova aveva ricordato l’esempio del Poverello: “Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n’è bisogno, possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo“, aveva detto intervistato dal TG5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!